Nuovo nome e nuova veste per il PalaBassano2 che prenderà nome dal noto marchio di abbigliamento sportivo dell’azienda bassanese F.lli Campagnolo S.p.A. Venerdì 10 febbraio all’impianto sportivo di Via Ca’ Dolfin, alla presenza delle autorità comunali e dei dirigenti del Bassano Volley, il simbolico taglio del nastro e la conferenza stampa di presentazione
Giornata importante per lo sport bassanese e non solo per lo sport, perché quando un’azienda decide di sostenere il territorio in cui ha le proprie radici da circa 70 anni, l’intervento va a beneficio dell’intera comunità. Non è certo un segreto ormai perché in una zona di passaggio piuttosto frequentata nella nostra città, già in molti si saranno resi conto che qualcosa è cambiato non fosse altro per i tre grandi loghi CMP che da un paio di settimane sono stati installati nella facciata principale del PalaBassano2: ora è però venuto il momento di ufficializzare il tutto e la notizia è che il più nuovo dei due Palazzetti dello Sport di Bassano del Grappa cambia nome e anche veste prendendo il nome di CMP Arena. La conferenza stampa, con tanto di simbolico taglio del nastro, ha avuto luogo stamattina presso la CMP Arena, alla presenza del Sindaco Elena Pavan e dell’Assessore allo Sport Mariano Scotton. Per la F.lli Campagnolo S.p.A. era presente l’Amministratore Delegato Fabio Campagnolo e Alice Testi, Responsabile Marketing e Comunicazione, mentre per il Bassano Volley lo storico Presidente Fiorenzo Signor e il suo vice Domenico Carlesso.
A siglare l’accordo, con la preziosa intermediazione del Comune di Bassano del Grappa, il Bassano Volley, la società sportiva che ha in gestione l’impianto di Via Ca’ Dolfin. Quella che da molti è stata ribattezzata la “seconda casa dello sport giallorosso ” sarà dunque griffata con il noto marchio di abbigliamento sportivo della F.lli Campagnolo S.p.A. . Va però ricordato che il Pala2 pur essendo sede di allenamenti e partite di gran parte delle squadre del Bassano Volley, una realtà che conta centinaia di atleti tra settore maschile e settore femminile, ospita in realtà molti altri allenamenti ed eventi di altre società sportive, ma soprattutto può ormai essere considerato come una sorta di teatro della nostra città perché frequentemente le attività sportive si interrompono per ospitare manifestazioni, concerti, rappresentazioni teatrali e kermesse di vario genere, che trovano nel bellissimo impianto bassanese una cornice ideale per far quasi sempre registrare il tutto esaurito e per attrarre puntualmente nella città del Grappa migliaia di persone da ogni dove.
“La scelta di associare CMP al Pala2 di Bassano – spiega Fabio Campagnolo, Amministratore Delegato di F.lli Campagnolo S.p.A. – nasce dalla volontà di tutto il Gruppo F.lli Campagnolo di sostenere il territorio dove abbiamo le nostre radici da oltre 70 anni e che ancora oggi per noi ha un ruolo fondamentale. Per un brand di sportswear come il nostro – continua Campagnolo – è inevitabile essere vicini al mondo sportivo. Così, dopo la partnership con Fc Bassano, che vede CMP da anni main sponsor del calcio giallorosso, l’idea di affiancare il proprio nome ad uno degli spazi più importanti per lo sport e gli eventi della città, ci è parsa una bella opportunità ”.
L’impegno di CMP per il territorio bassanese, punto chiave del bilancio di sostenibilità dell’azienda, non è certo cosa nuova. Di recente F.lli Campagnolo ha sostenuto la grande mostra dedicata ad Antonio Canova, ancora ospitata al Museo Civico di piazza Garibaldi, in precedenza il concerto green di Elisa, l’Ama Festival di Romano d’Ezzelino, la rassegna letteraria Resistere e altre iniziative. Senza contare che è al fianco del Comune nell’omaggiare i nuovi cittadini bassanesi, nel progetto “Kit nuovi nati”. “La nascita di CMP Arena – conclude Fabio Campagnolo – rappresenta per noi un altro modo per manifestare la vicinanza al territorio che ogni giorno ispira il nostro impegno e che ci onoriamo di far conoscere con il nostro lavoro e i nostri prodotti”.
Queste invece le parole del Presidente del Bassano Volley, Fiorenzo Signor: “Ricordiamo che il Pala2 in questi anni è stato ed è tuttora la casa di tanti sport: oltre al volley per esempio attualmente lo usano anche la ginnastica ritmica, il karate e le scuole per le ore di Scienze Motorie. Inoltre è davvero diventato il nuovo teatro di Bassano grazie anche a una struttura che si adatta benissimo a ogni tipo di spettacolo. Per quanto ci riguarda non possiamo che essere felici e soddisfatti di questo connubio che accogliamo come società che gestisce il palazzetto e anche, ovviamente, come società di pallavolo: ricordo che il Bassano Volley conta circa 500 tesserati e che oltre alla parte agonistica svolgiamo, come tutte le società sportive, una fondamentale azione sociale. Certo portare avanti tutto questo movimento non è semplice e spesso si basa sul lavoro di tanti volontari, per cui diamo il nostro caloroso benvenuto a CMP perchè con questa operazione legata al nome del Pala2 arriva un aiuto fondamentale per rendere maggiormente sostenibile questa gestione”.
Comments are closed.