Il Bassano Volley femminile di mister Carmelino è pronto per scendere in campo contro il Rizzi Volley Udine nella prima storica partita in B2 femminile per la società giallorossa. Le parole del tecnico bassanese alla vigilia
Ormai ci siamo. Dopo più di 2 mesi di intensa e faticosa preparazione, le ragazze del Bassano Volley possono finalmente assaggiare il campo nella prima partita ufficiale della stagione: domani alle 18.00 parte il campionato di Serie B2 con la prima storica partita per una squadra femminile della società bassanese nel quarto campionato nazionale. Al PalaBassano2 sono attese le friulane del Rizzi Volley Udine per un match che mette di fronte due debuttanti assolute nella categoria: Bassano e Udine faranno infatti entrambe il loro esordio assoluto in Serie B2 e alla fine la vincitrice della sfida potrà festeggiare anche la prima vittoria a livello nazionale. Se Bassano ha conquistato sul campo la categoria dopo aver vinto i play off, la società friulana ha deciso di fare il grande salto acquisendo i diritti dopo gli ottimi risultati fatti registrare nell’ultimo campionato di Serie C. Una scelta cui ha fatto seguito un mercato importante che ha portato agli ordini di mister Pignattone alcune giocatrici di spessore e con buona esperienza nella categoria da affiancare alle ragazze che invece hanno sfiorato la promozione sul campo la scorsa primavera.
Il Bassano Volley dal canto suo riparte invece dall’ossatura della squadra che l’anno scorso ha disputato una stagione memorabile aggiungendo al sestetto l’esperienza e i centimetri di Diletta Tartaglia. Mister Carmelino non vede l’ora di iniziare e chiama a raccolta i tifosi: “Sono stati due mesi lunghi e in cui abbiamo lavorato davvero tanto: adesso non vediamo l’ora di scendere in campo e di giocarci questa partita d’esordio che aspettiamo da agosto. E’ il nostro primo anno in B2 e dovremmo stare sempre con la guardia alta perché ci sarà sempre da combattere. Nei test amichevoli abbiamo dimostrato un buon gioco e abbiamo ottenuto anche buoni risultati che non hanno portato punti ovviamente ma che senza dubbio hanno dato alla squadra grande convinzione nei propri mezzi. Abbiamo la fortuna di esordire in casa e ci aspettiamo un grande aiuto dal pubblico e dagli appassionati che a Bassano e dintorni sono sempre tantissimi. Essendo la prima partita lanciamo quindi un invito a venire al Pala2 non solo ai nostri vecchi ed appassionati tifosi, ma anche a chi non ci ha mai seguito perché credo che non ci sia occasione migliore per cominciare a tifare Bassano. Noi siamo pronti per questo debutto, daremo il massimo per bagnarlo con una vittoria.”
Il fischio di inizio al PalaBassano2 sarà decretato dai signori Iovinella e Vigato alle 18.00 e l’ingresso per tutti è libero. Vi aspettiamo, non mancate!
Comments are closed.