Coppa Veneto: Bassano a punteggio pieno dopo due giornate

esultanza vittoria

La squadra di Marchetto inizia la stagione con il piede giusto vincendo le prime due gare di Coppa Veneto: il 3 e il 5 ottobre gli ultimi due impegni decisivi per chiudere al 1° posto e accedere agli ottavi da testa di serie

Chi ben comincia è a metà dell’opera si potrebbe dire o quanto meno è già quasi certo del passaggio del turno: il Bassano Volley vince infatti le prime due partite del girone di Coppa Veneto ipotecando l’approdo agli ottavi di finale cui ricordiamo accedono le prime due squadre classificate di ciascun girone e le quattro migliori terze classificate (secondo la classifica avulsa). Con due partite ancora da giocare, di cui una contro una formazione di Serie D (il Delta Silvolley, formazione giovanile del Silvolley Trebaseleghe), appare quindi decisamente ipotecato l’accesso alla fase ad eliminazione diretta che la società bassanese centrerebbe per il terzo anno consecutivo. Tra le due partite giocate e vinte la settimana scorsa spicca in particolar modo la prima dal momento che la gara d’esordio della stagione 2019-2020 ha messo la squadra di Marchetto di fronte al temibile Loreggia, squadra che l’anno scorso ha vinto il Campionato di Serie C salvo poi rinunciare alla categoria nazionale per ripartire nuovamente dalla Serie C.

Chiamati ad una prova da grande squadra sul campo dei campioni in carica del girone B della scorsa stagione, i giallorossi hanno risposto alla grande con una prestazione super che ha lasciato poco spazio ai padroni di casa costretti ad arrendersi 3-1 al termine di una partita condotta e vinta con pieno merito da capitan Frighetto e compagni. Vinti nettamente i primi due parziali (16-25 e 21-25), il Bassano ha subito il ritorno dei padovani che hanno riaperto il match aggiudicandosi il 3° set col punteggio di 25-23. Nel 4° set però la squadra di Marchetto ha ripreso in mano le redini dell’incontro chiudendo i conti sul 20-25 e conquistando la prima vittoria da 3 punti della stagione.

La seconda vittoria in Coppa è arrivata invece due giorni dopo al Pala2, nella sfida con l’Astra Volley, formazione di Serie D in cui militano alcuni ex tra cui in particolar modo Enrico Conte, l’anno scorso in maglia giallorossa nel ruolo di fidato secondo regista alle spalle dell’esperto Gazzola. Contro la formazione padovana i bassanesi hanno sofferto più del previsto nei primi due set (21-25 e 30-28) salvo poi dilagare nei restanti due vinti con punteggi che hanno dimostrato la differenza di categoria tra le due formazioni (25-10 e 25-15). Il Bassano, primo a punteggio pieno con 6 punti, chiuderà il girone la settimana prossima: giovedì 3 ottobre è in programma la trasferta sul campo del Delta Silvolley, mentre sabato 5 al Pala2 (ore 20.30) sarà la volta del match, probabilmente decisivo per conquistare il 1° posto nel girone, contro il Kuadrifoglio Campodarsego ovvero contro l’altra capolista imbattuta del girone.


Posted on 23 settembre 2019 in Campionati

Back to Top