Una super Micol Milani, autrice di 28 punti, trascina le giallorosse al successo sul campo del Le Ali Padova: la squadra di Garbo tiene il passo del Treviso e si conferma prima a pari merito con le trevigiane
Le Ali Padova – Bassano Volley 1-3 (20-25, 25-20, 16-25, 22-25)
Bassano Volley: Milani M. (K) 28, Farronato 5, Milani G. 10, Giacobbo (L), Lunardon, Scalco, Fantinato 3, Ligabue, Zanon 10, Dissegna 13. All. Garbo R.
Note. Bassano: battute vincenti 5, battute errate 14, muri 4
Il gruppo e il capitano. Nel momento più difficile della stagione il Bassano Volley femminile si rialza tornando alla vittoria sul difficile campo del Le Ali Padova e lo fa grazie alla solidità del gruppo, che si compatta reagendo da grande squadra, e alla grinta del suo capitano, Micol Milani, che si carica la squadra sulle spalle giocando una partita da urlo condita da 28 punti a referto. Gli attacchi della schiacciatrice bassanese sono una sentenza per la formazione di casa che dopo aver riaperto la partita nel 2° set è costretta ad alzare bandiera bianca di fronte a una squadra tornata nuovamente a correre dopo le due sconfitte consecutive tra coppa e campionato.
Dopo una partenza col freno a mano tirato mister Garbo è costretto a chiamare tempo sul punteggio di 12-7 per le padovane: la strigliata funziona perché al ritorno in campo le giallorosse prendono in mano le redini dell’incontro portandosi avanti e chiudendo senza troppi affanni sul 20-25. Nel 2° set il Bassano cala in ricezione e in attacco, mentre il Le Ali gioca in scioltezza restituendo alla squadra ospite il 25-20 del 1° parziale. Le due squadre cambiano campo e cambia ancora la partita, ma stavolta definitivamente perché dal 3° set in avanti a dominare è solo la squadra di Garbo che vince comodamente il 3° set (16-25) e resiste al ritorno delle padovane nel 4° set (22-25) per un 3-1 finale netto e meritato. Con questi tre punti le giallorosse tengono il passo dell’altra capolista, il Volley School Treviso: le due squadre, dopo lo scontro diretto di sabato scorso chiuso con successo e aggancio per le trevigiane, procedono così appaiate a quota 38 punti in classifica mentre sono 5 le lunghezze di vantaggio sulla coppia di inseguitrici Castellana – Inglesina. Sabato prossimo ancora una trasferta sul campo del Sicell Volpe, squadra settima in classifica con 20 punti.
Comments are closed.