Con lo 0-3 sul Kuadrifoglio sono cinque le vittorie consecutive della truppa di mister Marchetto che consolida il 2° posto alle spalle della capolista Belluno
Kuadrifoglio – Bassano Volley 0-3 (20-25, 22-25, 20-25)
Bassano Volley: Parolin 16, Finco, Bertagnin, Gazzola 2, Frighetto (K) 16, Carlesso 7, Conte, Pontarollo 13, Tosin (L), Sgarbossa 11, Stragliotto, Andriolo (L), Girolimetto . All. Marchetto
Note. Bassano: battute vincenti 5, battute errate 10, muri 11
Il Bassano Volley continua la sua marcia a suon di vittorie e stavolta è davvero una vittoria pesante: lo 0-3 sul difficile campo del Kuadrifoglio Campodarsego è un successo che pesa non solo per i punti e per la classifica, ma soprattutto per il modo in cui è arrivato ovvero con una prestazione davvero autorevole di capitan Frighetto e compagni. Ieri sera non si sono viste sbavature e passaggi a vuoto che magari talvolta hanno caratterizzato le partite dei giallorossi, bravi a mettere grande pressione agli avversari al servizio e a muro sin dalle prime battute del match. Il risultato è stata una partita equilibrata solamente nelle fasi iniziali dei tre set, perché poi la squadra di Marchetto ha puntualmente accelerato chiudendo i conti con grande autorevolezza e vincendo 20-25 nel primo set, 22-25 nel secondo e 20-25 nel terzo.
“Abbiamo avuto il merito di non far esprimere al meglio gli avversari” ha commentato il tecnico bassanese a fine serata “impedendogli di usare le loro armi sul loro campo e questo è un grande merito dei ragazzi che stasera hanno giocato davvero una buona pallavolo. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento con cui siamo entrati in campo sin dal primo punto e questo è un aspetto fondamentale in cui siamo cresciuti molto rispetto a inizio anno: abbiamo messo sin dall’inizio una grande pressione agli avversari e questo ci ha consentito di togliere loro certezze e di portare a casa una vittoria netta e meritata”.
La settimana prossima si torna al PalaDue con i bassanesi che saranno impegnati con i veronesi del Volley Veneto Cavaion, squadra quinta in classifica con 9 punti mentre alla stessa ora si gioca anche la sfida al vertice tra il Venezia terzo in classifica e il Belluno primo, una partita che interessa non poco ai bassanesi secondi a un punto dai bellunesi.
Comments are closed.