Serie CF: Bassano cala il poker, 0-3 all’Aduna

DSC_2127

Continua la marcia delle bassanesi che centrano la quarta vittoria consecutiva espugnando il campo dell’Aduna Casalserugo: in classifica la squadra di Garbo è seconda a un punto dal 1° posto

Alia Aduna – Bassano Volley 0-3 (19-25, 12-25, 23-25)

Bassano Volley: Farina 20, Milani M. 9, Farronato 3, Milani G. 8, Giacobbo2, Lunardon 2, Scalco, Fantinato, Ligabue, Merlini, Toffolo (L), Garbo I. (L). All. Garbo R.

Note. Bassano: battute vincenti 8, battute errate 8, muri 3

 

Vince e convince sempre di più il Bassano Volley femminile che si conferma grande protagonista nel girone A del campionato di Serie C: sono quattro infatti le vittorie consecutive di una squadra che sin qui, fatta eccezione per la prima partita di campionato, ha vinto e dominato contro ogni avversario dando dimostrazione di forza e solidità in ogni reparto. Stavolta la squadra di mister Garbo era attesa da una sfida sulla carta agevole contro l’Alia Aduna, squadra ultima in classifica con 2 punti: l’esperienza insegna però che in Serie C però non esistono partite facili per cui capitan Milani e compagne hanno avuto il merito di non sottovalutare l’avversario e di affrontare la sfida con la massima concentrazione.

Il risultato è stata una partita dominata in lungo e in largo dalle bassanesi nei primi due set e soprattutto nel 2° chiuso con un eloquente 12-25. Nel 3° set invece il ritorno delle padovane per nulla intenzionate ad arrendersi, ha creato più di qualche grattacapo ad un Bassano che però, dopo essere finito sotto nel finale per chiudere i conti sul 23-25. Dati alla mano la formazione di Garbo pur avendo ricevuto abbastanza bene (52% pos., 24% prf.) ha faticato più del dovuto in attacco (38%) dove spicca la solita prova in doppia cifra di Lara Farina autrice di 20 punti. Sabato prossimo la corsa al 1° posto continua: al PalaDue capitan Milani e compagne ospiteranno il Vidata Antares Verona terzultimo in classifica con 3 punti.

 

 


Posted on 11 novembre 2018 in Campionati

Back to Top