Dragons Volley: il riscatto dei nostri draghi in un week end positivo

U18 Dragons Bassano

Nel fine settimana vincono le due Under 14 Dragons Volley, così come l’Under 16 e l’Under 18 Dragons Bassano. Domenica l’esordio dell’Under 13 

I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA 3-4 NOVEMBRE – CLICCA QUI –> PER LE CLASSIFICHE

UNDER 14

Al Glicine Bolzano V.no – Dragons Bassano 0-3 (12-25, 8-25, 11-25)
Dragons Cartigliano – Volley Nove 3-1 (25-20, 23-25, 25-17, 25-18)

UNDER 16

Dual Volley – Dragons Bassano 0-3 (23-25, 15-25, 23-25)
Dragons Cartigliano – Faizanè 0-3 (11-25, 12-25, 17-25)

UNDER 18

Volley Cesuna – Dragons Bassano 0-3 (12-25, 17-25, 25-19, 8-25)

 

Dopo un fine settimana, quello di fine ottobre, con più ombre e che luci in termini di risultati, nel week end appena trascorso è arrivato il pronto riscatto dei nostri draghi con ottimi risultati che arrivano da gran parte delle nostre squadre. Come sempre si parte dai più piccoli ovvero dalle due Under 14 che dopo aver esordito perdendo la prima partita ufficiale della stagione, hanno entrambe vinto alla seconda giornata: nel derby col Nove i ragazzi del Dragons Cartigliano hanno portato a casa i primi 3 punti stagionali superando i cugini novesi col punteggio di 3-1, mentre il Dragons Bassano ha vinto nettamente (0-3) la prima trasferta stagionale in casa dei pari età del Al Glicine Bolzano Vicentino. Per le due formazioni di draghi arrivano così i primi 3 punti che consentono di staccarsi dal fondo della classifica mantenendo il contatto con le prime della classe e che premiano soprattutto il lavoro fatto in questi mesi di palestra dai ragazzi e dagli staff tecnici di entrambe le formazioni.

Per quanto riguarda la categoria Under 16 si contano invece una vittoria e una sconfitta. Ad esultare è l’Under 16 Dragons Bassano che si conferma prima a punteggio pieno nel Girone Silver: dopo aver battuto il Free Volley alla prima giornata di questa seconda fase, i ragazzi di Zoppello hanno espugnato in tre set il campo del Dual Volley Dossobuono (in provincia di Verona). Niente da fare invece per l’Under 16 Dragons Cartigliano che si è dovuta arrendere tra le mura amiche del PalaLungobrenta al Faizanè, squadra seconda in classifica del Girone Bronze.

Chiudiamo con l’Under 18 Dragons Bassano (foto) che riscatta la sconfitta di dieci giorni fa andando a vincere 0-3 sul campo del Volley Cesuna: per i draghi di mister Zoppello si tratta della quinta vittoria in sei giornate di campionato, un ruolino di marcia che fa il paio con quanto lo stesso gruppo sta facendo nel campionato di Prima Divisione dove dopo l’iniziale sconfitta al 5° set con la Polisportiva Santa Croce sono arrivate tre vittorie consecutive che portano i giallorossi in terza posizione alle spalle della coppia Arzignano e Sottoriva.

Per finire ricordiamo che nel fine settimana che verrà farà il suo esordio in campionato l’Under 13 Dragons Volley: i giovanissimi ragazzi allenati da Flavio Vigo scenderanno in campo domenica mattina a Zanè contro i padroni di casa dell’Olimpia. Ai nostri piccoli draghi facciamo un grosso in bocca al lupo per l’inizio della loro avventura nel campionato provinciale di categoria.

 


Posted on 7 novembre 2018 in Campionati

Back to Top