Vittoria netta e senza appello per i bassanesi che, all’esordio al PalaDue, centrano la seconda vittoria in campionato
Bassano Volley – Calzedonia Bussolengo 3-0 (25-18, 25-16, 25-16)
Bassano Volley: Parolin 8, Finco ne, Bertagnin, Gazzola 4, Frighetto 17, Carlesso 6, Conte, Pontarollo 13, Tosin (L), Sgarbossa 12, Andriolo (L) ne, Girolimetto ne, Munari ne. All. Marchetto
Note. Bassano: battute vincenti 5, battute errate 8, muri 10
Esordio casalingo con vittoria per il Bassano Volley maschile che sabato sera al PalaDue ha piegato in tre set il Calzedonia Bussolengo, squadra giovanile del Calzedonia Verona di Superlega. I ragazzi di mister Marchetto non hanno fallito l’appuntamento con la seconda vittoria in campionato portando a casa l’intera posta in palio al termine di una partita a senso unico sotto tutti i punti di vista. Dall’altra parte della rete però i giovani veronesi hanno dimostrato ottime cose a livello tecnico, pagando dazio alla mancanza di esperienza che invece non manca di certo a capitan Frighetto e compagni.
“Abbiamo replicato quanto di buono avevamo fatto vedere nella difficile trasferta di Schio della settimana scorsa” commenta a fine partita Marchetto “e seppur dopo un inizio balbettante poi devo dire che abbiamo imposto il nostro gioco e il risultato non è mai stato in discussione. Avevamo preparato bene la partita in settimana contro un’ottima squadra che ha il futuro dalla sua parte e che al ritorno darà sicuramente del filo da torcere a tutti. Per quanto ci riguarda comunque non posso che essere contento sia del gioco che del risultato, ma adesso testa al prossimo impegno”.
Poco da dire sulla cronaca di un match che come dimostrano i parziali non ha avuto storia. Mister Marchetto si è affidato all’ormai collaudata formazione composta dalla coppia Carlesso-Sgarbossa al centro, Pontarollo-Parolin in banda, Frighetto opposto, Gazzola in cabina di regia e Tosin libero mentre nel corso del match si sono visti in campo anche per un doppio cambio anche Bertagnin e Conte. Top scorer dell’incontro è stato capitan Frighetto con 17 punti, seguito a quota 13 da Pontarollo e a 12 da Sgarbossa. In classifica i giallorossi sono secondi con 5 punti a una lunghezza dalla coppia di testa formata da Cus Venezia e Da Rold Logistic Belluno che dopo due giornate viaggiano a punteggio pieno. La settimana prossima trasferta a Casier contro i padroni di casa del Came Serie C, quartultimo in classifica con 2 punti.
Comments are closed.