Sestetto tipo per coach Chemello che parte con Zurlo in palleggio, Cecchin opposto, Sgarbossa e Carlesso al centro, Frighetto e Stragliotto schiacciatori.
Primi due set pressoché identici, Bassano sempre a rincorrere i giovani padovani che in casa mettono pressione ai giallorossi in ogni fondamentale, ciò porta i bassanesi non riuscire a fare il loro gioco al meglio e neanche il tempo di iniziare a giocare che si va 2 set a 0 per i bianco scudati.
Coach Chemello cambia tutto e nel terzo set schiera Pontarollo dopo oltre un mese di assenza per infortunio, Frighetto opposto e Busatta libero. Bassano ritrova un po’ gli equilibri e grazie a quattro attacchi di fila di capitan Frighetto e due ace di Zurlo i giallorossi prendono un divario di 5 punti che porteranno avanti fino a fine set quando Sgarbossa con un attacco vincente porta il risultato sul 2-1.
Quarto set giocato punto a punto fin dai primi scambi, Bassano pian piano sale in tutti i fondamentali e si arriva al 16 pari, quando due attacchi e un muro di Sgarbossa e altrettanti di Frighetto fanno sì che Bassano porti a casa il set 2-2.
Si va al quinto set, come tutta la partita non poteva non essere punto a punto, Bassano cambia campo in vantaggio e tocca il massimo del vantaggio sul 9-6, ma è proprio qui, che complici tre errori diretti e un buon turno in battuta dei patavini, che Bassano si spegne. I padroni di casa portano a casa set e partita.
Vi aspettiamo ora numerosi per la semifinale di andata di coppa veneto contro aduna volley giovedì 15 febbraio al paladue ore 21 per sostenere i nostri ragazzi !
Comments are closed.