Le ragazze dell’Under 18 riescono a portare casa senza non poche difficoltà i punti necessari per guadagnare l’accesso alle semifinali provinciali consacrandosi così tra le prime 4 squadre della provincia; il giusto premio per un gruppo che ha sempre lavorato sodo e in continuo miglioramento. La Prima Divisione, pur giocando una buona partita, non riesce più di tanto ad impensierire la capolista Orgiano. Vittoria infine nel OPEN CDV in casa del Summano.
UNDER 18
P.C.G. Santorso -BassanoVolley-PSCVolley 0-3 (24-26; 21-25; 24-26)
Grande soddisfazione per l’under 18 che grazie a questa vittoria si qualifica per le semifinali provinciali! Partita difficile per le nostre ragazze che sentono la pressione di dover vincere obbligatoriamente per poter ottenere un posto tra le prime 4 della provincia; ma è ancora la forza del gruppo a fare la differenza e, nonostante una partita imperfetta, portano a casa la tanto desiderata vittoria. Partenza a rilento per le bassanesi che incassano uno svantaggio iniziale, che si portano dietro fino al 23-19 per le vicentine, quando grazie ad una fantastica rimonta riescono a vincere per 24-26. Il secondo set invece è un continuo tira e molla da entrambe le parti, ma è la squadra ospite a mettere a segno i punti decisivi che hanno portato alla vittoria per 21-25. Nel terzo set è ancora la squadra di casa a portarsi in vantaggio, ma è nuovamente una rimonta a portare il match in equilibrio sul 21 pari e sono le nostre ragazze, annullando un set point, a dare la zampata finale e a vincere la partita per 24-26. Gioia immensa per una qualificazione che ripaga tutte le fatiche della stagione.
1° DIVISIONE
BassanoVolley-PSCVolley – Laserjet Orgiano 0-3 (19-25; 13-25; 23-25)
Risultato che non rende onore all’ottima prova compiuta dalle ragazze della prima divisione che riescono a tener testa alle più esperte ragazze del Laserjet Orgiano, candidate ormai certe al passaggio di categoria. Partenza molto buona per le padrone di casa che si portano subito in vantaggio nei primi scambi; emerge poi la squadra ospite che vince il set, molto combattuto, per 19-25. Nel secondo invece si spegne la luce in casa Bassano che non riesce a far fronte agli ottimi turni in battuta e i precisi attacchi delle avversarie, perdendo il set con un netto 13-25. Tutt’altra storia invece nel terzo set dove le nostre ragazze combattono fino alla fine, recuperando dal 21-24 al 23-24, ma è la squadra avversaria a mettere giù il punto decisivo chiudendo la partita per 23-25.
OPEN CDV
Spea Summano – BassanoVolley-PSCVolley 0-3 (22-25; 23-25; 21-25)
Continua la marcia positiva anche se con alti e bassi delle ragazze dell’OPEN, un gruppo che si va via via ammalgamando e sempre di più affiatando.
Comments are closed.