I giallorossi passeggiano contro il fanalino di coda del campionato e con la testa vanno già alla supersfida di martedì: per passare alla Final8 di Coppa Veneto bisogna vincere sul campo del Bolzano Vicentino
Kastel Conegliano – Bassano Volley 0-3 (7-25, 5-25, 14-25)
Kastel Conegliano: Guza 2, Peruch 7, Bellotto 2, Precone, Bettin (K), Smanio, Lazzaro 1, Scudeller 2, Corbanese 2, Lazzarotto. All. Antonio C.
Bassano Volley: Parolin (K) 6, Giora (L) 1, Geremia (L), Battaglia 6, Gazzola, Pontarollo 2, Carlesso 5, Bizzotto, Stragliotto, Munari 2, Stolcis 16, Milani 3, Bertagnin 9. 1° All. Carmelino, 2° All. Carlesso M.
Note. Durata set: 19’, 16’, 19’. Tot. 0.54’. Kastel: battute errate/vincenti: 8/1, muri: 2, errori: 33. Bassano: battute errate/vincenti: 2/8, muri: 12, errori: 7
Bastano 54 minuti al Bassano Volley per avere ragione del Conegliano, fanalino di coda del girone A di Serie C: la squadra di mister Carmelino stravince la sua quarta partita per 3-0 del campionato contro il Kastel conquistando 3 punti buoni per tenere il passo del duo di testa ovvero del Campdarsego e del Povegliano, sempre prime con 15 punti e 3 lunghezze di vantaggio sui bassanesi. Che fosse una partita facile sulla carta lo si sapeva, ma forse nemmeno i giallorossi si aspettavano di aver vita così facile con la formazione di casa: i trevigiani, privi di tre elementi e con molti giovanissimi in campo, hanno subito una dura lezione soprattutto nei primi due set terminati con punteggi che parlano da soli (7-25, 5-25). Mister Carmelino è così riuscito ancora una volta a dare spazio alle seconde linee e quindi si sono visti in campo Battaglia, Munari, Milani e soprattutto il giovanissimo Stolcis che alla fine è risultato il migliore dei suoi con 16 punti a referto.
In questo modo il tecnico italo-argentino ha potuto preservare energie utili al prossimo impegno che è dietro l’angolo e che è decisamente più difficile e delicato: martedì 7 infatti il Bassano sarà di scena a Bolzano Vicentino contro i padroni di casa del Simplast, formazione allenata da Delio Rossetto che guida la classifica del girone B di Serie C. La sfida vale molto più di un semplice passaggio del turno in Coppa perché stavolta l’ottavo finale, che si giocherà con la formula della gara secca, consentirà alla squadra vincitrice di partecipare alla prima storica Final8 di Coppa Veneto in programma dal 17 al 19 dicembre a Caorle. Dentro o fuori dunque e il Bassano Volley vuole esserci. A tutti i costi.
Comments are closed.