Serie CM: Bassano espugna Cornuda e resta a punteggio pieno

2^ vittoria

Seconda partita di campionato e seconda vittoria, stavolta in trasferta, per i giallorossi che vincono 3-0 sul campo del rimaneggiato Cornuda Triveneto. La settimana prossima big match in trasferta col Kuadrifoglio

 

Cornuda Triveneto – Bassano Volley 0-3 (14-25, 15-25, 20-25)

Cornuda Triveneto: Carraro 1, Bontorin 7, Noal 9, Merlo 5, Bedin, Codato (K) 6, Andrighetti (L), Porcellato 1. All.

Bassano Volley: Parolin (K) 11, Giora (L), Geremia (L), Battaglia 2, Gazzola, Pontarollo 12, Carlesso 6, Bizzotto 6, Munari, Stolcis 7, Milani 2, Bertagnin 5. 1° All. Carmelino, 2° All. Carlesso M.

Note. Durata set: 20’, 22’, 26’. Tot. 1.08’. Cornuda: battute errate/vincenti: 10/4, muri: 1, errori: 31. Bassano: battute errate/vincenti: 10/9, muri: 12, errori: 21

 

Vince ancora il Bassano Volley e lo fa con il piglio della grande squadra perché il 3-0 con cui i ragazzi di Carmelino si sono imposti in trasferta sul Cornuda Triveneto è di quelli che non lasciano spazio a recriminazioni di sorta. Detto che i padroni di casa presentavano una formazione rimaneggiata con soli otto elementi in rosa, resta il fatto che la trasferta sul campo dei trevigiani non è mai stata storicamente una trasferta semplice per cui uno 0-3 così netto e meritato resta comunque un buon segnale in casa Bassano. Tanto più perché mister Carmelino, che deve rinunciare ancora una volta all’infortunato Stragliotto, ha potuto dare spazio anche alle cosiddette seconde linee che si sono dimostrate all’altezza portando a casa, seppur con qualche affanno in più, il terzo set. Ecco dunque che vanno a punti per la prima volta nel torneo anche il giovane Stulcis (7 punti) e il rientrante Battaglia, mentre in cabina di regia ha ben figurato anche il giovanissimo Leonardo Milani.

Per il resto c’è poco da dire su una partita che non ha avuto storia, così come non aveva avuto storia la prima di campionato giocata otto giorni prima al Pala2 contro il Piove. Pur senza mostrare grandi cose il Bassano fa bene prima di tutto le due cose che impediscono agli avversari di sviluppare il loro gioco: come una settimana fa i giallorossi hanno di fatto attaccato l’avversario dalla linea dei 9 metri, mandando a più riprese in difficoltà la ricezione dei padroni di casa che conseguentemente hanno subito, oltre a 9 ace, ben 12 muri vincenti di cui ben 4 di Pontarollo che è anche il top scorer dei suoi con 12 punti totali a referto, seguito da capitan Parolin con 11. Dopo due partite tutto sommato agevoli, sabato prossimo si comincia a fare sul serio: il Bassano sarà infatti di scena a Campodarsego contro il Kuadrifoglio che non solo è appaiato in vetta alla classifica a punteggio pieno come i giallorossi, ma che soprattutto ha dominato il girone di Coppa Veneto battendo la squadra di Carmelino il 16 ottobre scorso con un netto 3-0. Una lezione che deve servire da stimolo: servirà il miglior Bassano.


Posted on 15 novembre 2021 in Campionati

Back to Top