I due giovani giallorossi, classe 2007, figurano nel gruppo di 18 migliori under 15 d’Italia: dal 26 luglio al 2 agosto a Roma si svolgerà un collegiale sotto gli occhi di coach Monica Cresta e del Prof. Julio Velasco
Anche quest’anno, come accade ormai da un po’ di stagioni, il Bassano Volley raccoglie a fine stagione i frutti del grande lavoro fatto ormai da anni sul settore giovanile: oltre ai già ottimi risultati del campo fatti registrare dalle sue squadre in ogni categoria, la società giallorossa festeggia per i riconoscimenti individuali dei propri atleti che proseguono una tradizione ormai consolidata dei grandi talenti del passato e del presente partendo da Eros Guarise per finire con Mattia Bottolo.
Stavolta tocca a due ragazzi del 2007 esultare per la convocazione nella Selezione Nazionale Allievi: stiamo parlando di Simone Bertoncello e Alessandro Benacchio, due tra i più promettenti talenti del vivaio giallorosso negli ultimi anni. I due giovanissimi atleti bassanesi parteciperanno infatti a un collegiale della Selezione Nazionale Allievi che si terrà a Bracciano (Roma) dal 26 luglio al 2 agosto.
Nati e cresciuti cresciuti nelle giovanili giallorosse che hanno frequentato sin dal minivolley, Simone Bertoncello (di ruolo laterale) e Alessandro Benacchio (di ruolo centrale) faranno dunque parte del gruppo dei diciotto migliori atleti under 15 d’Italia: se già questo è un risultato straordinario va detto anche che la chiamata è arrivata, come recita la convocazione, su segnalazione del Tecnico Monica Cresta e soprattutto del Direttore Tecnico del Giovanile Maschile Prof. Julio Velasco, un nome che di fatto rappresenta a tutti gli effetti la storia del nostro sport a livello maschile. A Simone e Alessandro vanno i nostri complimenti e un grande in bocca al lupo per questa straordinaria avventura nella speranza che possa essere solo la prima di una lunga serie.
Comments are closed.