Tempo di bilanci in casa giallorossa: al termine di una stagione funestata dal Covid la società bassanese non ha mollato e i ragazzi hanno risposto alla grande sul campo ottenendo risultati straordinari
6 podi, 1 main sponsor e circa 300 ragazzi che hanno continuato a giocare, nonostante tutto. Si può riassumere con questi numeri una delle stagioni più difficili vissute dalla pallavolo bassanese e dallo sport in generale. Come dire che noi ci siamo sempre e non ci ferma niente perchè la passione e l’amore per il nostro sport sono la nostra benzina. Nell’anno della pandemia, dei palazzetti chiusi, delle sanificazioni e delle mascherine il Bassano Volley è riuscito comunque, nel pieno rispetto di tutti i protocolli, a far giocare i propri ragazzi a pallavolo senza peraltro nessuna conseguenza per la salute di nessuno e questo è il primo straordinario risultato che ci portiamo a casa in questo anno sportivo 2020-2021 che, volenti o nolenti, ricorderemo a lungo.
Poi c’è stato l’arrivo di un main sponsor, l’AGB che ha deciso di dare il proprio sostegno alle giovanili giallorosse proprio nel momento più difficile e di questo non possiamo che essere grati all’azienda di Romano d’Ezzelino. Quest’anno è nato infatti un connubio ben visibile in tutti i nomi delle squadre giovanili maschili e femminili, un connubio che ha portato decisamente bene visto che le squadre AGB Bassano Volley hanno centrato due secondi posti e quattro terzi posti nei vari campionati provinciali di categoria. E’ vero, non è arrivata nessuna medaglia d’oro, ma sei piazzamenti di questo tipo in un anno del genere sono tanta roba e soprattutto sono il segnale che la storica piazza pallavolistica di Bassano è più viva e presente che mai.
Senza contare i risultati straordinari delle due prime squadre che, va ricordato, sono costituite per la stragrande maggioranza degli effettivi, da giocatori e giocatrici nati e cresciuti pallavolisticamente nel nostro settore giovanile e quindi sono due squadre praticamente “a chilometri zero”: se il Bassano Volley femminile al suo secondo anno in B2 ha centrato una storica qualificazione ai play off uscendo al primo turno, il Bassano Volley maschile ha coronato il sogno, al terzo tentativo, di una promozione in serie B al termine di una stagione pressochè perfetta che ha riportato la società giallorossa laddove merita ovvero in un campionato nazionale a circa 6 anni dall’ultima volta.
Unico rimpianto di una stagione quanto mai difficile per tutti gli addetti ai lavori, è stato il fatto di aver solo sfiorato il gradino più alto del podio con le due Under 17, maschile e femminile, hanno visto sfuggire solamente in finale e quindi a un passo dal traguardo. Brucia in particolar modo il 2° posto dell’U17 maschile che si è dovuta arrendere ancora una volta al 5° set, esattamente come era accaduto nel 2019. Ma al di là di questo i numeri in tutte le categorie raccontano di una grande stagione, di cui riportiamo qui i piazzamenti delle squadre che, tutte col nome di AGB Bassano Volley, si sono piazzate sul podio:
Comments are closed.