Play Off CF: Bassano rimonta ma poi cade al 5° set

20190511-_DSC5548-1618

IMG_20190512_010817_844Sotto 0-2 le giallorosse recuperano due set al Bremas che però poi la spunta al tie break: sabato prossimo a Maserada tutto è ancora possibile

Bassano Volley – Tomasoni Bremas Volley 2-3 (20-25, 19-25, 25-12, 25-21, 9-15)

 Bassano Volley: Scalco, Farronato 1,  Trentin 15, Milani G. 10, Lunardon 2, Costa 2, Fantinato, Zanon, Dissegna 22, Farina 21, Ligabue, Giacobbo (L), Toffolo (L). All. Garbo R.

Note. Bassano: battute vincenti 15, battute errate 9, muri 5

 La gara di andata dei play off di Serie C femminile finisce con la gioia delle ragazze del Tomasoni Bremas che espugnano il Pala2 al termine di una partita in cui il Bassano Volley ha mostrato due volti finendo prima sotto 0-2 e recuperando poi nel 3° e 4° parziale. Al tie break però ha la meglio la squadra ospite che si porta a casa gara 1 e che quindi si giocherà il match point sabato prossimo a Maserada di Piave. Nella sfida tra la miglior terza classificata e la peggior seconda classificata la vincono così le trevigiane cui adesso basterà vincere con qualsiasi punteggio tra sette giorni in casa per conquistare la promozione. Per il Bassano Volley però nulla è perduto, anzi, la sconfitta al tie break consente alle giallorosse di poter ancora sperare nel sogno promozione: per raggiungere l’obiettivo bisognerà a tutti i costi vincere in gara 2 espugnando il campo la Comunale di Candelù di Maserada sul Piave, mentre gara 3 è prevista solo in caso di una vittoria bassanese al 5° set e quindi solo a parità di quoziente set.

 

Riguardo alla partita si registrano tante novità nella formazione di mister Garbo che deve ancora rinunciare a capitan Micol Milani ma che recupera dopo un lunghissimo stop Lara Farina. In campo si vedono anche le nuove arrivate Sonia Trentin e Giorgia Costa, bandiera della vecchia Pallavolo Bassano. Nei primi due set la squadra di Garbo non è riuscita a imporre il proprio gioco mostrandosi contratta e incapace di trovare soluzioni. Nel 3° set però qualcosa cambia, le bassanesi accendono la luce e cominciano a forzare in battuta: l’inerzia del match passa dalla parte del Bassano che porta a casa facilmente il 3° parziale (25-12), faticando un po’ di più in un 4° set chiuso con un colpo di coda finale dal 21-21 al 25-21. Purtroppo al 5° set, quando sarebbe stato il momento di dare il colpo di grazia alle avversarie, vengono a mancare le energie fisiche e mentali per portare a casa la vittoria: finisce invece con la festa delle trevigiane che si portano così sull’1-0 nella serie. Sabato prossimo a Maserada ci vorrà l’impresa, ma tutto è ancora possibile. Basta crederci.

 


Posted on 12 maggio 2019 in Campionati

Back to Top