Il successo delle bassanesi sul campo dell’Inglesina e la contemporanea sconfitta del Treviso riaprono il campionato: a tre giornate da termine la squadra ci sono quattro squadre in due punti
Inglesina Altavilla – Bassano Volley 1-3 (12-25, 25-16, 22-25, 27-29)
Bassano Volley: Milani M. (K) 26, Farronato 5, Milani G. 11, Lunardon 2, Fantinato 8, Ligabue, Zanon 12, Dissegna 14, Giacobbo (L), Toffolo (L). All. Garbo R.
Note. Bassano: battute vincenti 16, battute errate 5, muri 0
Altro derby, altra vittoria e stavolta è una vittoria davvero pesante. Dopo aver battuto otto giorni fa il Castellana al PalaDue, il Bassano Volley femminile batte a domicilio anche le cugine dell’Inglesina Altavilla e torna in corsa per la vittoria in campionato: infatti, complici anche le sconfitte del Treviso Volley School sul campo del Castellana e del Laguna Volley sul campo dell’Aduna, ora è davvero tutto possibile in un finale di campionato che, a tre giornate dal termine, si preannuncia da brividi. Il girone A del campionato di serie C vede infatti ben quattro squadre in appena due punti nelle prime quattro posizioni della classifica: Treviso e Altavilla prime con 53 punti sono inseguite a un’incollatura da Bassano e Laguna che inseguono con 52, il che significa che davvero tutto è ancora possibile perché ognuna potrebbe vincere il campionato, chiudendo prima, come rimanere fuori dai play off, arrivando quarta.
La squadra di Garbo, che a un certo punto sembrava ormai tagliata fuori dalla lotta per il 1° posto e addirittura sembrava aver messo a rischio i play off, rientra prepotentemente in corsa per ogni obiettivo grazie ad una grandissima prestazione sul campo dell’Inglesina, squadra vicecampione del Veneto che si è dovuta arrendere alle avversarie al termine di una partita giocata in maniera pressochè perfetta dalle bassanesi. Dopo aver stravinto il 1° parziale (12-25), il Bassano ha subito il ritorno delle padrone di casa nel 2° set (25-16) salvo poi vincere il 3° col punteggio di 22-25. Nel 4° set l’Inglesina ha fatto di tutto per riaprire l’incontro rimandando l’esito al tie break, ma sul 24-22 le vicentine non hanno chiuso i conti e ai vantaggi alla fine l’ha spuntata il Bassano (27-29). Sabato prossimo al PalaDue arriva il Cadoneghe 9° in classifica, mentre a Campagna Lupia si giocherà lo scontro diretto tra Laguna Volley e Inglesina, partita cui le giallorosse guardano con grande interesse per ovvie ragioni di classifica.
Comments are closed.