La quarta vittoria consecutiva contro il Paese, fanalino di coda del torneo, tiene aperti i giochi per qualsiasi risultato: sabato prossimo le giallorosse dovranno vincere col Laguna e attendere quello che accadrà a Treviso
Bassano Volley – Volley Marca Paese 3-0 (25-14, 25-16, 25-17)
Bassano Volley: Scalco 5, Milani M. (K), Farronato, Milani G. 12, Lunardon 4, Fantinato 6, Ligabue 3, Zanon 10, Dissegna 16, Garbo I., Giacobbo (L), Toffolo (L). All. Garbo R.
Note. Bassano: battute vincenti 11, battute errate 8, muri 6
Missione compiuta per il Bassano Volley femminile che sabato al PalaDue, nella giornata in cui tutta l’attenzione di tifosi e appassionati è inevitabilmente rivolta alla semifinale play off della formazione maschile, ha centrato la quarta vittoria consecutiva in campionato battendo in tre set il fanalino di coda del torneo, quel Volley Marca Paese che con 5 punti in classifica non ha ormai da tempo più niente da chiedere alla sua stagione. Fatto sta che nessuna vittoria è mai scontata finchè non la si porta a casa, per cui la squadra di Garbo, peraltro priva di capitan Micol Milani e del regista Lisa Farronato, è stata comunque brava a non sottovalutare l’impegno e conquistare con una prova convincente una vittoria da 3 punti fondamentale per arrivare all’ultima decisiva giornata del torneo con distacco invariato rispetto alla coppia di testa.
Con la classifica che recita Treviso 59 punti, Altavilla 59, Bassano 58 e Laguna Volley 54, sabato prossimo per un curioso caso del destino si giocano proprio Treviso-Altavilla e Laguna-Volley – Bassano: le giallorosse dovranno pertanto vincere a Campagna Lupia contro una squadra temibilissima che però sabato scorso avendo perso un punto ha compromesso la possibilità di agganciare la zona play off. Il tutto nell’attesa di capire cosa accadrà a Treviso nella sfida che deciderà il campionato tra le due prime della classe. Sarà un finale di stagione da brividi come nemmeno in un film e data la situazione diventa persino difficile fare calcoli: l’unica certezza è che la squadra di Garbo, nonostante tutto, si è dimostrata più forte di ogni avversità e, a una giornata dal termine, è ancora lì con i play off in tasca, ad una sola lunghezza dalla vetta.
Comments are closed.