Le giallorosse vincono 3-1 il derby con il Chime dopo essere finite sotto nel 1° set restando a due lunghezze dalla zona play off. Sabato prossimo la sfida con la capolista Altavilla
Bassano Volley – Chime Castellana 3-1 (23-25, 25-15, 25-17, 25-14)
Bassano Volley: Milani M. (K) 22, Farronato 5, Milani G. 12, Lunardon 6, Scalco 1, Fantinato, Ligabue, Zanon 17, Dissegna 12, Giacobbo (L), Toffolo (L). All. Garbo R.
Note. Bassano: battute vincenti 14, battute errate 8, muri 0
Nel derby vicentino della 22^ giornata del campionato di Serie C femminile il Bassano Volley torna alla vittoria battendo in 4 set le cugine del Chime Castellana conquistando 3 punti fondamentali per la classifica e per il morale. Dopo la sconfitta subita dieci giorni fa a Villorba c’era assoluto bisogno di tornare a vincere anche perché, al di là del discorso derby, di fronte domenica sera al PalaDue si sono trovate la quarta e la quinta in classifica: il successo per 3-1 ottenuto dopo aver perso il 1° set consente così alla squadra di Garbo non solo di staccare in classifica il Castellana (ora distante sette lunghezze) ma soprattutto di restare in scia al trio di testa formato da Treviso, Altavilla e Laguna Volley che hanno rispettivamente 53, 53 e 51 punti contro i 49 delle giallorosse.
Riguardo alla partita va detto che le bassanesi hanno fatto la differenza in battuta (14 ace) e in attacco dove si sono fatte sentire soprattutto Zanon (17 punti) e capitan Milani (22): dopo aver perso il 1° set, nei restanti tre non c’è stata storia come dimostrano i parziali di 25-15, 25-17 e 25-14 con cui il Bassano Volley ha chiuso i conti portando a casa la 16^ vittoria stagionale. La settimana prossima trasferta altro derby vicentino contro l’Inglesina Altavilla primo in classifica: servirà un grande Bassano.
Comments are closed.