Serie CF: casa dolce casa, Bassano batte Villafranca in 3 set

abbraccio_fine match

Nelle ultime partite di campionato le giallorosse hanno sofferto in trasferta dove sono arrivate tre sconfitte, ma al PalaDue si contano solo vittorie. E con questi 3 punti il Bassano resta terzo a 2 punti dalla vetta

Bassano Volley – Body Energie Villa Volley 3-0 (25-22, 25-17, 27-25)

Bassano Volley: Milani M. (K) 12, Farronato 6,  Milani G. 9, Lunardon 4, Scalco, Fantinato, Ligabue, Zanon 11, Dissegna 11, Garbo I., Giacobbo (L), Toffolo (L). All. Garbo R.

Note. Bassano: battute vincenti 13, battute errate 7, muri 0

 

Non sbaglia un colpo al PalaDue il Bassano Volley femminile che tra le mura amiche dell’impianto di casa sembra davvero essere imbattibile: sabato sera contro le veronesi del Body Energie Villafranca è arrivata la vittoria n.15 in campionato e di queste ben 9 sono arrivate sul parquet del PalaDue dal momento che l’unica sconfitta casalinga stagionale, nello scontro diretto con il Treviso, il Bassano a onor del vero l’ha subita nell’esilio della Palestra Comunale di Vicolo Parolini. Le ragazze di Garbo hanno vinto con pieno merito, contro una squadra a caccia di punti salvezza, una partita fondamentale perché ha portato in dote 3 punti che consentono di rimanere agganciate al treno delle prime in classifica.  Graduatoria alla mano va detto che dalla scorsa settimana è passata per la prima volta in vetta l’Inglesina Altavilla, con il Treviso, lo stesso Bassano e il Laguna Volley a inseguire rispettivamente di una, due e tre lunghezze. Sarà una lotta serrata fino alla fine per il 1° posto e per la zona play off e, ne siamo certi, il Bassano Volley ci sarà fino alla fine a patto certo di trovare qualche certezza in più in trasferta dove, nelle ultime tre uscite, sono arrivare tre sconfitte consecutive.

Poco da dire sulla cronaca di un match che nei primi due parziali la squadra di Garbo ha controllato e a tratti, soprattutto nel 2° set, anche dominato. Decisamente più equilibrato il 3° parziale soprattutto per la grande reazione del Body Energie che riapre l’incontro portandosi avanti sul 17-20 dopo essere stato sotto 13-9: nel finale però capitan Milani e compagne trovano la forza di riprendere in mano la sfida evitandone pericolosi prolungamenti. Finisce 27-25 ai vantaggi e per le bassanesi è festa grande. Sabato prossimo si torna in trasferta per la sfida con il Parisi Villorba, squadra decima in classifica con 26 punti e sei lunghezze sopra la zona calda.


Posted on 17 marzo 2019 in Campionati

Back to Top