Bassano Volley femminile: 4 formazioni su 5 alle fasi finali

bassano volley femminile logo

Soddisfazione in casa Bassano Volley per il raggiungimento delle fasi finali dei campionati provinciali di categoria da parte di quattro formazioni giovanili femminili giallorosse

Ottimo bilancio fino a fine febbraio per il Bassano Volley femminile che, terminata la fase a gironi, manda alle fasi finali a eliminazione ben 4 formazioni su 5. Partiamo dall’Under 14 Rossa guidata da Valentina Fiorese e Alessandro Tosin che con un’ottima progressione riesce a compiere una grande rimonta e a posizionarsi al fotofinish al 2° posto nel proprio girone accedendo dunque da seconda testa di serie al tabellone delle finaliste del campionato di categoria. Oltre alle fase finali la formazione giallorossa disputerà anche il Campionato U14 Coppa Comitato per fino al termine della stagione.

Anche le ragazze dell’Under 14 Gialla di coach Diego De Boni ed Elena Torresan, pur essendo partite col freno a mano tirato, hanno svoltato a metà stagione crescendo e maturando sotto tutti i punti di vista:  grazie ai risultati ottenuti soprattutto nel girone di ritorno le giovani giallorosse riescono così a piazzarsi al 3° posto nel proprio girone ed accedere alla fasi finali di categoria. Questa formazione parteciperà inoltre da qui alla fine dell’anno al Torneo Città di Vicenza nella categoria under 16.

Passando in under 16, si registra l’ottimo risultato messo a segno dall’Under 16 Gialla di coach Gelardi Paolo e Diego De Boni: la formazione bassanese dopo avere combattuto con le corazzate di categoria nel girone GOLD (le migliori 8 dei gironi preliminari), ha superato i sedicesimi di finale grazie alla battaglia vinta al tie break con le parietà della Pallavolo Cassola. Nel week end le ragazze del Bassano se la vedranno con  la Pallavolo Trissino giunta 3^ nel girone Silver, una partita difficile che però le nostre atlete possono portare a casa affrontando la sfida con coraggio e determinazione.
Ultima squadra a passare alle fasi finali è l’Under 18 di Coach Garbo che è riuscita ad ottenere un ottimo 4° posto nel girone Gold strappando il pass per i quarti di finale dopo avere battuto 3-0 agli ottavi l’Olimpia Zanè. Testa ora all’importante match dei quarti che mette in palio l’accesso alle finali provinciali di categoria che peraltro, essendo organizzate in casa proprio dal Progetto Bassano Volley-PSC, sono uno dei principali obiettivi della stagione. Massima concentrazione quindi al match in programma domenica alle 19.15 al PalaDue contro la coriacea Pallavolo Altavilla che ha vinto il girone Silver.
Menzione infine anche per l’Under 16 Rossa di coach Renato Rossi e Sara Porcellato che chiudendo al 4° posto il girone delle quinte ha solo sfiorato l’accesso alle fasi finali del campionato provinciale di categoria. Il gruppo, cresciuto tantissimo da inizio stagione, continuerà la stagione disputando un campionato parallelo di 3^ Divisione-Under 18 utile a prepararsi al salto di categoria che molte giallorosse dovranno affrontare la prossima stagione.

Posted on 1 marzo 2019 in Campionati

Back to Top