Al ritorno come all’andata le trevigiane battono le bassanesi che non perdevano da un intero girone: per la squadra di Garbo è la seconda sconfitta consecutiva dopo l’eliminazione dalla Coppa di sabato scorso
Bassano Volley – Treviso Volley School 0-3 (22-25, 18-25, 20-25)
Bassano Volley: Milani M. (K) 17, Farronato 3, Milani G. 3, Giacobbo (L), Lunardon 1, Scalco 2, Fantinato 1, Ligabue, Zanon 9, Dissegna 9, Garbo I., Toffolo (L). All. Garbo R.
Note. Bassano: battute vincenti 6, battute errate 8, muri 6
Un girone dopo a far festa è sempre il Treviso Volley School: la squadra trevigiana infatti vince lo scontro diretto della prima di ritorno con il Bassano Volley così come era accaduto all’andata, quando il match era finito però al tie break, costringendo la squadra di Garbo a subire la seconda sconfitta in campionato. Lo stop casalingo costa alle bassanesi la vetta della classifica conquistata a suon di vittorie a metà dell’andata: ora le due formazioni sono a pari punti (35), ma le trevigiane sono prime per pochi centesimi in termini di differenza set. La corsa delle giallorosse si ferma così dopo 12 successi consecutivi, ma la sconfitta di sabato sera alla Comunale di Vicolo Parolini rappresenta in realtà la seconda consecutiva se si conta quella subita sabato scorso nei quarti di Coppa Veneto, pertanto un piccolo campanello d’allarme è sicuramente suonato in casa Bassano.
Ha pesato senza dubbio l’assenza di Lara Farina, che ha subito un grave infortunio alla spalla e che probabilmente non potrà tornare in campo prima della fine della stagione, ma al di là di questo va dato atto al Treviso Volley School di essere davvero una grande squadra e di aver vinto con pieno merito un match dominato dall’inizio alla fine. Dopo un 1° set abbastanza equilibrato e deciso nel finale dalla maggior freddezza delle trevigiane (22-25), il Bassano ha dovuto subire lo strapotere delle avversarie che hanno portato a casa il 2° e il 3° set col punteggio di 18-25 e 20-25. Spiace pertanto per il risultato che è costato il primo posto, ma a capitan Milani e compagne non resta che voltare pagina e guardare ai prossimi impegni con fiducia e con la consapevolezza che, anche grazie agli inserimenti in corsa delle ex Bruel Veronica Zanon prima e Alice Dissegna poi, la rosa ha tutte le carte in regola per fare un grande girone di ritorno e per confermarsi ai vertici del girone A di Serie C. Sabato prossimo si va in quel di Padova per la sfida al Le Ali penultimo in classifica con 12 punti e alla disperata ricerca di punti salvezza.
Comments are closed.