Nella sfida tra vicentine le giallorosse subiscono la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate scivolando in seconda posizione e facendosi raggiungere dal gruppone delle inseguitrici
Cavazzale VolleyLab – Bassano Volley 3-1 (24-26, 25-19, 25-18, 25-17)
Bassano Volley: Milani M. (K) 22, Farronato 1, Milani G., Giacobbo (L), Lunardon, Scalco, Fantinato 9, Ligabue, Zanon 7, Dissegna 12, Toffolo (L). All. Garbo R.
Note. Bassano: battute vincenti 8, battute errate 14, muri 7
La terza sconfitta in quattro partite giocate nel girone di ritorno, ovvero il 3-1 subito nel derby vicentino con il Cavazzale, stavolta non porta né punti né buone notizie e così il Bassano Volley femminile, dopo essere risalito al 1° posto otto giorni fa grazie al punticino strappato in casa del Sicell Volpe, paga lo scotto in termini di classifica. La squadra di Garbo infatti si fa nuovamente superare dal Treviso Volley School, ora primo con due lunghezze di vantaggio sul gruppo delle inseguitrici che nel frattempo hanno raggiunto le bassanesi al 2° posto: a quota 39 punti ci sono infatti ben tre squadre, peraltro tutte vicentine, ovvero Castellana, Inglesina e il Bassano Volley.
L’assenza di Lara Farina si sta inevitabilmente facendo sentire nonostante le buone di prove di chi la sta sostituendo e del resto rinunciare a una giocatrice che viaggiava in media a circa 25 punti a partita non sarebbe semplice per nessuno. Mister Garbo però non fa drammi e anzi elogia le sue ragazze rendendo merito alle avversarie: “Abbiamo lottato e ci abbiamo provato, ma va dato il giusto merito alle avversarie di aver giocato con grande intensità e di aver meritato la vittoria. Peccato perché dopo il 1° set sembrava che la serata potesse chiudersi nel migliore dei modi e invece alla fine non siamo riusciti ad arginare il gioco del Cavazzale. Non è certamente un momento facile, ma dobbiamo considerare che praticamente abbiamo dovuto ricominciare tutto da capo in un certo senso e nonostante questo siamo sempre lì tra le prime, quindi guardiamo avanti con grande fiducia e continuiamo a lavorare come stiamo facendo per restare nel gruppo di 4-5 squadre che puntano ai play off promozione”.
Non sarà semplice perché adesso, in vista del rush finale, tutte, ma proprio tutte, hanno cominciato a correre. Ma anche il Bassano vuole ricominciare a farlo a partire dalla prossima partita prevista per sabato prossimo quando al PalaDue, dopo tre trasferte consecutive, la squadra di Garbo se la vedrà con l’Aduna penultimo in classifica.
Comments are closed.