Al rientro dalla sosta solo sconfitte per le nostre squadre in un week end da dimenticare
I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA 12-13 GENNAIO – CLICCA QUI –> PER LE CLASSIFICHE
UNDER 13
Dragons Bassano – Faizanè (rinviata a data da destinarsi)
UNDER 14 – GIRONE GOLD
Dragons Bassano – Lexus Vicenza 0-3 (10-25, 5-25, 12-25)
UNDER 16 – GIRONE REGIONALE
Dragons Bassano – Calzedonia Verona 0-3 (12-25, 17-25, 17-25)
UNDER 16 – GIRONE PROVINCIALE CHALLENGE
Osmo – Dragons Bassano 3-0 (25-14, 25-12, 25-9)
PRIMA DIVISIONE
Dragons Bassano – Volley Castello Arzignano 1-3 (14-25, 9-25, 25-12, 23-25)
Non ha evidentemente fatto bene alle squadre griffate Dragons la sosta legata alle festività natalizie: nel week end del rientro, oltre alla sconfitta della Serie C che perde in casa lo scontro diretto al vertice, brutte notizie arrivano anche dal settore giovanile del Bassano Volley che iniziano il 2019 con il piede sbagliato. Nessun dramma ovviamente per un progetto che sta ottenendo grandi risultati al suo primo anno di vita e una bella pacca sulla spalla a tutti i nostri ragazzi in una stagione sin qui ricca di successi e soddisfazioni.
Ubi maior … per cui si parte inevitabilmente con la squadra che ha ottenuto il risultato sin qui più importante ovvero l’Under 16 Dragons Bassano che lo scorso 23 dicembre si è qualificato per la fase regionale di categoria: all’esordio in regione domenica mattina i ragazzi di Zoppello hanno giocato una buona partita, ma nulla hanno potuto con il forte Calzedonia Verona che ha espugnato con un netto 0-3 il PalaDue. Rimanendo nella categoria si registra una sconfitta anche per la squadra under 16 che ha iniziato il campionato provinciale Challenge: i dragoni, inseriti nel girone D, hanno perso 3-0 in trasferta a Montecchio in casa dell’Osmo Castellana.
Con l’Under 18 ferma, è scesa in campo la Prima Divisione del Bassano Volley che venerdì ha provato a fermare la corsa della capolista Volley Castello Arzignano. I giovani giallorossi si sono battuti come leoni ma contro i più forti ed esperti avversari non c’è stato niente da fare: qualche rimpianto resta in casa Bassano visto che dopo aver perso malamente i primi due set, i ragazzi di Zoppello hanno vinto il 3° set sfiorando il colpaccio in un 4° set perso al fotofinish sul 23-25. Per finire scendiamo di età e passiamo all’under 14 dove si registra un’altra sconfitta all’esordio: dopo essersi qualificato come seconda classificata al Girone Gold, i giallorossi del Dragons Bassano sono stati nettamente sconfitti in casa dal Lexus Vicenza squadra giovanile del Volley Castellana.
Per tutti i nostri dragoni adesso una settimana di lavoro in palestra in vista del prossimo fine settimana in cui tutti avranno la possibilità di riscattarsi: va ricordato che la settimana prossima le Under 13 del Dragons Cartigliano e del Dragons Bassano saranno impegnate a Povolaro nella seconda tappa del Torneo U13 3×3, mentre faranno il loro esordio nel Campionato Challenge le Under 16 Dragons Cartigliano e Dragons PSC S.Croce.
Comments are closed.