Serie CF: impresa Bassano, colpaccio in rimonta sul Castellana

IMG_9033

Sotto 2-0 a Montecchio con il Chime 2° in classifica, le giallorosse rimontano e si impongono al 5° set centrando l’ottava vittoria consecutiva e consolidando il 1° posto

Chime Castellana – Bassano Volley 2-3 (25-19, 25-22, 25-27, 13-25, 11-15)

Bassano Volley: Farina 24, Milani M. 20, Farronato 3,  Milani G. 14, Giacobbo 9, Lunardon 7, Scalco, Fantinato, Ligabue, Zanon 1, Toffolo (L), Garbo (L). All. Garbo R.

Note. Bassano: battute vincenti 16, battute errate 2, muri 5

 

L’ottava meraviglia del Bassano Volley femminile arriva al termine di una partita che conferma una volta di più le qualità della squadra di mister Garbo: nella sfida al vertice con il Chime Castellana secondo in classifica capitan Milani e compagne hanno reagito alla grande dopo aver visto in faccia una sconfitta che avrebbe compromesso il 1° posto andando a vincere al tie break una sfida che peserà non poco sui destini del girone A di Serie C. Le giallorosse infatti, respingendo l’assalto del Castellana, hanno conservato la vetta mantenendo le distanze dal trio di inseguitrici composto da Altavilla, secondo a due lunghezze, dal Treviso Volley School e dallo stesso Chime rispettivamente terza e quarta con tre punti di svantaggio rispetto alle  bassanesi.

Mister Garbo recupera Lara Farina e manda in campo per il resto la consolidata formazione reduce da sette vittorie consecutive in campionato e dal successo infrasettimanale in Coppa Veneto che ha regalato alle giallorosse la qualificazione ai quarti di finale. Nei primi due set il Bassano soffre terribilmente l’aggressività delle padrone di casa che giocano bene sbagliando poco o niente: nel 1° set è sempre avanti il Chime fino al 25-19 finale, nel 2° invece Bassano resta avanti fino al 13-15 per poi subire il ritorno del Castellana che chiude sul 25-22. Nel 3° set capitan Milani e compagne tornano in campo col coltello tra i denti: ne viene fuori un set equilibratissimo (12-14, 19-21, 22-21) deciso solamente ai vantaggi per un 25-27 che riapre il match. Dal 4° set inizia una nuova partita perché il Bassano Volley gasato dal successo nel parziale precedente non si ferma più vincendo con un eloquente 13-25 il 4° set e 11-15 il 5° con le padrone di casa che restano in scia solo fino al 9-10 alzando poi definitivamente bandiera bianca. Numeri alla mano Bassano vince soprattutto con una grande prestazione dalla linea dei 9 metri: sono infatti ben 16 le battute vincenti di cui 6 a testa per le due sorelle Giulia e Micol Milani, mentre in attacco si fa sentire Lara Farina che chiude la sfida con 24 punti a referto. Sabato prossimo si torna al PalaDue per un’altra grande sfida al vertice: la squadra di Garbo se la vedrà infatti con l’Inglesina Altavilla secondo in classifica con due lunghezze di svantaggio.

 

 


Posted on 9 dicembre 2018 in Campionati

Back to Top