Vince ancora il Bassano Volley di mister Garbo che mantiene il primato in classifica centrando la settima vittoria consecutiva. Sabato prossimo a Montecchio la sfida con il Chime 2° in classifica
Bassano Volley – Parisi Sped Fontane 3-0 (25-21, 25-20, 25-18)
Bassano Volley: Farina, Milani M. 17, Farronato 7, Milani G. 8, Giacobbo 8, Lunardon 3, Scalco, Fantinato, Ligabue, Zanon 15, Toffolo (L), Merlini, Garbo (L), Beraldin. All. Garbo R.
Note. Bassano: battute vincenti 5, battute errate 6, muri 5
Semplicemente inarrestabile. Il Bassano Volley femminile firma la settima meraviglia stagionale contro il Parisi Fontane e lo fa al termine di una partita che sulla carta sembrava più difficile e che invece alla fine è stata vinta nettamente e con pieno merito dalle giallorosse brave ad aggredire le trevigiane dall’inizio alla fine. Più forti degli infortuni di due big della categoria come Beraldin e Farina, le ragazze di Garbo continuano a suon di vittorie la loro marcia in testa al girone A del massimo campionato regionale. A una settimana dallo scontro diretto con la seconda forza torneo col Chime Castellana che insegue in classifica a 2 punti, le bassanesi sfoderano una prova praticamente perfetta che non ha dato scampo alle pur brave giocatrici della squadra ospite. Merito di una squadra che è una garanzia chiunque sia chiamato a recitare da protagonista.
Ecco dunque che dalla panchina arriva il solito prezioso contributo delle cosiddette seconde linee ed ecco che la sostituta di Lara Farina, ovvero Veronica Zanon (cresciuta nelle fila del Bruel Volley Bassano come palleggiatrice e reduce da due stagioni di stop) dopo la buona gara d’esordio di una settimana fa gioca una grande partita condita da 15 punti, superata solo dalla solita Micol Milani che ne mette a segno 17. Ma è tutta la formazione di mister Garbo a girare a mille in ogni fondamentale e così nel 1° set il Fontane è già costretto a chiamare tempo sul 7-2 e poi di nuovo sul 12-5 prima della chiusura che arriva sul 25-21. Anche nel 2° parziale le bassanesi dominano mantenendo sempre 3-4 lunghezze di vantaggio fino al 25-20 finale. Senza storia il 3° set con le trevigiane che alzano bandiera bianca nel finale dopo essere rimaste in scia fino a metà set (17-14) prima di arrendersi definitivamente sul 25-18. Il Bassano dunque vince per la settima volta consecutiva ed entra nel migliore dei modi nella settimana che porta allo scontro diretto al vertice con il Chime Castellana secondo in classifica: sabato prossimo a Montecchio una sfida che potrebbe mandare in fuga il Bassano e che, sebbene sia presto, avrà un peso specifico notevole in ottica promozione.
Comments are closed.