Serie CF: Bassano piazza la decima e vola a +5

decima

La squadra di Garbo allunga in classifica staccando le inseguitrici e andando alla sosta con 5 punti di vantaggio: per il titolo di campione d’inverno sarà sufficiente una vittoria anche da 2 punti nelle prossime due partite

Cadoneghe Volley – Bassano Volley 1-3 (25-15, 20-25, 16-25, 11-25)

Bassano Volley: Farina 13, Milani M. 21, Farronato 7,  Milani G. 4, Giacobbo 4, Lunardon 6, Scalco, Fantinato, Ligabue, Zanon, Beraldin, Toffolo (L). All. Garbo R.

Note. Bassano: battute vincenti 7, battute errate 9, muri 8

 

Con una prova non trascendentale ma tremendamente concreta ed efficace, il Bassano Volley femminile abbatte l’ennesimo avversario, in questo caso il Cadoneghe Volley, piazzando la decima vittoria consecutiva in campionato: nessuno ormai riesce a tenere il passo delle bassanesi che dopo aver vinto gli scontri diretti con Altavilla e Castellana approfittano del passo falso del Treviso Volley School per allungare in classifica e portarsi ad un passo dal platonico titolo di campione d’inverno. Ora infatti sono ben 5 i punti di vantaggio della squadra di Garbo sull’Inglesina Altavilla per cui, quando mancano due giornate al giro di boa, a capitan Milani e compagne basterà vincere con qualsiasi punteggio una delle due restanti partite per laurearsi campionesse d’inverno.

Sabato sera a Cadoneghe le giallorosse hanno raddrizzato una partita iniziata col piede sbagliato come dimostra quel 25-15 in un 1° set da dimenticare. Nei restanti tre set però non c’è mai stata storia con le giallorosse brave a dominare l’incontro e a piegare la resistenza delle padrone di casa capaci di rimanere in partita fino al 2° set (20-25) e costrette poi ad alzare bandiera bianca nei restanti due chiusi sul 16-25 e sull’11-25. Al rientro dopo la sosta il Bassano sarà atteso dal testacoda con le trevigiane del Volley Marca Paese e poi dalla sfida casalinga con il temibile Laguna Volley quinto in classifica.


Posted on 24 dicembre 2018 in Campionati

Back to Top