Tutti i risultati delle formazioni che scendono in campo col nome Dragons: in attesa dell’inizio dei campionati under 14 e under 13, volano i draghi in under 16 e under 18
Hanno iniziato più o meno tutti col piede giusto e così anche il campo sta confermando la bontà del lavoro fatto dietro le quinte dai dirigenti delle cinque società coinvolte nel progetto. Se, come detto, l’obiettivo negli anni è quello di creare il maggior numero possibile di squadre giovanili maschili per ogni categoria, attualmente il progetto Dragons Volley mette in campo di fatto tra Bassano e Cartigliano una squadra under 18, due under 16, due under 14, un’under 13 6×6 e un’under 13 3×3. Nell’attesa che comincino i campionati dei più piccoli (under 13 e under 14), andiamo a fare il punto sui campionati che sono già avviati ovvero quelli riservati agli under 18 e agli under 16.
E partiamo dai più grandi anche perché l’Under 18 Dragons Bassano Volley sta marciando a ritmi serrati nel Girone A dove sin qui i giovani allenati da Enrico Zoppello hanno sempre vinto: tre vittorie in tre incontri, di cui una alla seconda giornata è stato un sofferto quanto spettacolare 3-2 ottenuto sul Matika Povolaro, mentre domenica scorsa i giovani draghi bassanesi hanno espugnato con un netto 3-0 il campo dell’Arzignano per una classifica che li vede terzi in classifica con 8 punti alle spalle della coppia Avolley e Ardens prime a punteggio pieno.
In under 16 come detto ci sono due squadre di dragoni ovvero il Dragons Cartigliano e il Dragons Bassano, inserite entrambe nel girone C. I ragazzi del New Volley Cartigliano allenati da mister Trento hanno giocato sin qui 4 partite vincendone 2 (con Cornedo e Thiene) e perdendone 2 (con Zanè e Avolley): i biancoblu in classifica occupano la terza posizione in coabitazione con Zanè a 3 lunghezze dalla coppia di testa Avolley e Bassano. Sono infatti i draghi bassanesi, insieme ai ragazzi del Torrebelvicino, i dominatori sin qui del girone: la squadra di Zoppello infatti ha sempre e solo vinto col medesimo punteggio di 3-0 contro Thiene, Zanè e Cornedo, il tutto in attesa di giocare il derby tra draghi col Cartigliano (si gioca domani alle 19.00 a Cartigliano) e soprattutto la sfida al vertice con l’Avolley ovvero la partita, in programma lunedì 22 all’Einaudi, che deciderà probabilmente la vetta del girone. Per quanto riguarda le altre categorie va ricordato che l’Under 14 Dragons Bassano esordirà il 27 ottobre in casa sempre contro l’Avolley, mentre l’Under 14 Dragons Cartigliano il 28 ottobre in casa con l’Olimpia Zanè.
Comments are closed.