Coppa Veneto F: le ragazze del Bassano mettono la quinta volando ai sedicesimi

20set2018_0819

La squadra di Garbo chiude il girone a punteggio vincendo anche il quinto e ultimo match di Coppa Veneto: lo 0-3 a Galliera vale il primo posto assoluto per una formazione che sin qui ha recitato da schiacciasassi

APV Team Volley 2007 – Bassano Volley 0-3 (15-25, 16-25, 14-25)

Bassano Volley: Farina 17, Milani M. 16, Farronato 9, Milani G. 4, Giacobbo 3, Beraldin 2, Lunardon 2, Scalco 1, Ligabue, Fantinato, Toffolo (L), Merlini, Garbo (L). All. Garbo

Note. Bassano: battute vincenti 12, battute errate 4, muri 4

 

Non fosse per l’infortunio capitato a Sara Beraldin nel 1° set, per il Bassano Volley femminile sarebbe stata una serata perfetta: vittoria tonda in un match a senso unico sul Galliera, primo posto a punteggio pieno nel Girone 9 di Coppa Veneto e qualificazione ai sedicesimi di finale conquistata in casa proprio della seconda in classifica che si ferma così a quota 11 punti in classifica contro i 15 delle bassanesi. Purtroppo però la festa per aver centrato il primo obiettivo stagionale e la soddisfazione per averlo fatto con il piglio della grande squadra, è stata rovinata dall’infortunio occorso sull’8-15 a Sara Beraldin, con la laterale bassanese che ha dovuto lasciare il campo anticipatamente e che ora è in attesa di capire l’entità di un infortunio al ginocchio che tutti sperano non sia grave. Da sottolineare che al suo posto è entrata la giovanissima Arianna Giacobbo, autrice di un’ottima prestazione nei restanti due set e mezzo.

Al di là di questo la squadra di Garbo ha dato ancora una volta la sensazione di uno strapotere mai messo in discussione dalle avversarie che pure erano la seconda forza del girone: il punteggio del resto parla da solo con i parziali di 15-25, 16-25 e 14-25 che raccontano di una partita davvero dominata dalle bassanesi. E’ stata una vittoria di squadra in cui decisivo è stato soprattutto il servizio visto che a fine match si contano ben 12 servizi vincenti (di cui 7 di Lisa Farronato), mentre in attacco si sono fatte particolarmente sentire Lara Farina e Micol Milani autrici rispettivamente di 17 e 16 punti.

E anche più in generale i numeri dopo cinque partite di Coppa Veneto confermano l’ottimo stato di forma di capitan Milani e compagne che nel girone mettono insieme 15 punti in 5 partite con appena un set perso, un punteggio che consente al Bassano Volley di essere prima assoluta in una classifica avulsa formata da ben 78 squadre. A una settimana dall’inizio del campionato di Serie C mister Garbo può dirsi dunque soddisfatto di questo inizio di stagione delle sue ragazze: sabato prossimo comincia il campionato con la trasferta sul campo del Treviso Volley School, mentre per quanto riguarda la coppa il prossimo turno, ovvero i sedicesimi di finale, si giocherà l’1 novembre con gara secca da disputare in casa della miglior qualificata sulla base della classifica avulsa dei 13 gironi di Coppa Veneto femminile.


Posted on 7 ottobre 2018 in Campionati

Back to Top