Dopo la convincete vittoria con Belluno per i giallorossi è aria di derby contro la compagine dell’Astra Volley di San Giorgio in Bosco. La partita si preannunciava difficile nonostante i Patavini avessero zero punti in classifica. Dopo una battaglia durata più di due ore ne escono vincitori per 3-2 i padroni di casa.
Coach Chemello conferma il sestetto tipo con Zurlo-Cecchin, Carlesso-Sgarbossa. Frighetto-Stragliotto, Tosin libero.
Primo set che vede gli ospiti prendere subito il largo sul punteggio di 8-2 maturato grazie a un buon turno in battuta spin e a un attacco di Bassano poco incisivo.
Punto dopo punti i giallorossi grazie a Stragliotto in primis si riportano sotto e impattano sul 12-12 , punteggio da cui si andrà avanti fino al 25-23 per i padovani.
Secondo set che vede partire Pontarollo al posto di Frighetto, con i giovani bassanesi che allungano grazie a qualche attacco e muro in più conducendo sempre il parziale e grazie ai tre muri firmati Pontarollo Sgarbossa Carlesso mettono al sicuro il set 25-19 e 1-1.
Terzo set all’insegna dell’equilibrio più totale, fino a quando Cecchin non decide di firmare quattro punti consecutivi che dal punteggio di 15-15 vede i giallorossi portarsi in vantaggio 19-15 per poi chiudere in scioltezza il set 25-17, 2-1 Bassano.
Quarto set fotocopia del terzo ma a parti invertite, infatti dal 14-14 i ragazze dell’Astra trovano un break che li lancia verso la vittoria del set, grazie anche ad alcune certezze di Bassano perse, soprattutto in fase cambio palla, 25-18, 2-2.
Si va al tiebreak, torna in campo capitan Frighetto per Pontarollo nelle file bassanesi. Giallorossi che però partono così e così, ritrovandosi sotto 1-3, si pareggia a quota sei, un attacco e un muro di Sgarbossa sommato ai due muri di Zurlo porta i giallorossi a +4, vantaggio che poi si dimostrerà essenziale per la vittoria. Chiudono la partita due attacchi di cecchin, top scorer dei padroni di casa. 15-12, 3-2 Bassano.
Settimana prossima i ragazzi saranno impegnati nella trasferta insidiosissima di Loreggia dove giocano tanti ex bassanesi!
Comments are closed.