Seconda di campionato ieri per la serie C che nella partita di esordio in casa ospita la Kioene Padova Volley.
Sestetto di partenza che vede Zurlo in regia, sulla diagonale Cecchin, Sgarbossa e Carlesso in centro, Frighetto e Stragliotto laterali, Tosin libero.
Inizio di partita che vede i bianconeri meno fallosi che si portano in vantaggio per 8-5. Primo set con i giovani giallorossi sempre costretti a inseguire nel punteggio fino a quando i bianco scudati trovano un gran turno al servizio che complice qualche errore di troppo in battuta dei bassanesi li porta in vantaggio per 18-14 e che li vede vincere il primo set 25 a 23.
Cambio campo e cambio formazione per Coach Chemello, Pontarollo per Stragliotto e Busatta per Tosin. Secondo set che parte con i padroni di casa molto meno fallosi, soprattutto dalla linea dei nove metri, al primo timeout patavino i giallorossi si trovano in vantaggio 10-5. I ragazzi di Chemello diventano punto dopo punto sempre più incisivi in attacco e si aggiudicano il parziale con un 25-16, che porta in parità il conto dei set.
Terzo set fotocopia del secondo, combattuto punto a punto, fino a quando con un buon turno in battuta del centrale Carlesso, bassano capitalizza e grazie a una serie di attacchi vincenti dei propri posti 4, punteggio sul 23-14 prima di rilassarsi un po’ e concludere il set con un 25-20 con un attacco di Frighetto.
Anche nel quarto parziale sempre la stessa storia, parità fino al 10-10, sta volta è il turno in battuta del palleggiatore giallorosso a mettere in difficoltà i giovani padovani, bassano si porta avanti con punteggio ed è un super muro di Sgarbossa all’opposto padovano Migliorin che porta i giallorossi sul 20-13, il resto è una formalità un attacco di Cecchin e uno di Carlesso chiudono i conti, 25-18.
Prima vittoria per 3-1 in casa. Settimana prossima sfida con Zanè una delle candidate dirette alla promozione in serie B.
Si gioca sabato 11-11 proprio nel palazzetto dello sport di Zanè. Vi aspettiamo!
Comments are closed.