Le giovani ragazze riescono a sfoderare una prestazione casalinga da 3 punti in Prima Divisione contro la seconda in classifica centrando la matematica salvezza e il 4° posto definitivo in classifica; l’under 18 da urlo riesce a centrare la qualificazione alle regionali battendo in casa il Veneto Banca di Montebelluna nello spareggio promozione; due ciliegine sulla torta aggiunte a questa stagione davvero straordinaria
PRIMA DIVISIONE
BassanoVolley-PSCVolley – Ad Pol Cornedo 3-1 (25-20; 18-25; 25-19; 25-22)
Centrano il colpaccio le ragazze della prima divisione che portano a casa 3 punti nel match contro la seconda in classifica, dimostrando di valere tanto quanto le prime della classe; risultato che inoltre assicura il 4° posto matematico con due giornate di anticipo e quindi anche la salvezza nella categoria, con grande soddisfazione da parte di tutta la società, che vede raggiunto un traguardo molto prestigioso per un gruppo giovane e in continua crescita. La partita è una prova di carattere per le bassanesi che già dal primo set fanno sentire la propria presenza in campo, conquistandolo per 25-20; il secondo set invece, nonostante una battaglia punto a punto fino al 18 pari, vede le avversarie fare l’allungo verso la vittoria per 18-25. Nel terzo e nel quarto invece è di nuovo Bassano a dettar legge, imponendosi rispettivamente per 25-19 e 25-22, grazie a vincenti turni in battuta e una buona correlazione muro-difesa, conquistando un risultato importante, emblema dell’ottima stagione.
UNDER 18
BassanoVolley-PSCVolley – Veneto Banca 3-1 (25-20; 25-23; 22-25; 25-16)
E’ arrivata un’altra soddisfazione per le ragazze dell’under 18 che vincendo lo spareggio contro la provincia di Belluno-Treviso si sono aggiudicate un posto in regionale, dove avranno l’onore di confrontarsi con le squadre più forti del Veneto. Il match si è messo subito a favore delle bassanesi che grazie a ottimi turni in battuta e una grande dose di pazienza durante i lunghi scambi hanno saputo tener testa alle avversarie, vincendo il primo set per 25-20 e il secondo per 25-23 bloccando la rimonta iniziata dalla squadra ospite. Nel terzo set però, nonostante una nuova rimonta quasi riuscita da parte delle nostre ragazze che avevano recuperato un divario di 7 punti, sono le trevigiane a imporsi e a tenere aperto il match vincendo per 25-22. Nel quarto set però Bassano non lascia spazio a nessuno e si porta immediatamente in vantaggio, dominando per tutto il set e chiudendo con due ace che valgono il 25-16. Emozioni forti quindi per aver raggiunto un obiettivo che a inizio stagione non sembrava possibile, a dimostrazione che il lavoro di squadra porta sempre a grandi risultati.
Comments are closed.