Ancora una vittoria per la serie B, sperare è lecito

IMG_0319r

Fine settimana molto intenso per le squadre Bassano Volley, tra la vittoria della serie B e il sentitissimo derby in serie D Bassano Volley vs Volley Rosà

Ottima prestazione della prima squadra che tra le mura amiche piazza un bel 3-0 ai trentini del C9 Arco Riva.

Squadra che vince non si cambia. Così Poletto manda in campo la stessa formazione che sette giorni fa rifilava tre set consecutivi ai giovani del treviso. Dopo un primo set giocato punto su punto il Bassano mette la freccia e porta a casa un match che sa di rivincita dell’andata.

Ora mancano quattro partite e la matematica ancora non condanna…sei punti consecutivi sono una iniezione di fiducia e di speranza. Lecito sperare, obbligatorio ancora credere nella salvezza!

Serie D

E’ andato in scena sabato sera il derby in serie D tra Bassano Volley e Volley Rosà, derby molto sentito anche per la presenza nella squadra rosatese di molti giovani in prestito dal Bassano Volley.

Match senza storia nel primo set vinto da Rosà per 25-13, mentre nel secondo set la partita è avvincente e giocata punto su punto, set chiuso ai vantaggi e vinto ancora da Rosà per 26-24.

Stesso copione per il terzo set con il match equilibrato fino al ventesimo punto dove entra in scena l’arbitro che la fa da protagonista rifilando prima un giallo e poi un rosso al libero del Bassano Volley per proteste, e non pago ancora rosso+giallo per l’espulsione definitiva del ragazzo. Sanzione decisamente eccessiva che regala due punti al Volley Rosà nel momento decisivo del set che si chiude 25-21.

Partita comunque divertente con una buona affluenza di pubblico che consente a Volley Rosà di mantenere il secondo posto e ai nostri ragazzi una posizione nella parte centrale della classifica.

Under 16

E’ arrivata finalmente la prima vittoria per la nostra rappresentativa regionale Under 16 che sconfigge La Piave Volley al tie-break.

I ragazzi si fanno rimontare dopo aver vinto bene i primi due set; nel quarto set combattono fino alla fine ma cedono 29-27 portando le squadre in parità. Nel set decisivo con la grinta necessaria riescono a vincere con il parziale di 15-11.

Under 13

Il primo titolo provinciale stagionale per il Bassano Volley arriva dai giovanissimi dell’Under 13 allenati da coach Andrea Pizzato, nelle finali del torneo 3×3 giocate a Zanè. Qui il resoconto della splendida vittoria.


Posted on 3 aprile 2017 in Campionati

Back to Top